Dalla bambina silenziosa e maldestra, all'adolescente con attacchi di panico che si tagliava, lo yoga mi ha trasformato in una donna in contatto con me stessa e con il mio corpo.
Da più di 20 anni ho avuto la fortuna di incontrare ottimi maestri lungo il mio cammino che, con lo Hatha Yoga olistico e tantrico di derivazione Gorakshnath, mi hanno saputo traghettare dall'essere un'umana che viveva in balia della propria ptsd ad una persona in grado di affrontare anche le più difficili delle situazioni, senza perdere la bussola.
Da qualche anno a questa parte ho voluto capire le ragioni per cui lo yoga ha un tale potenziale terapeutico come strumento per l'integrazione del trauma. Ho quindi approfondito i miei studi integrando lo Hatha Yoga appreso in India con le terapie integrative somatiche per la risoluzione del trauma, il Somatic Experiencing, la Teoria Polivagale applicata allo Yoga e lo Yoga Accessibile.
Ho studiato sotto la guida dei più importanti riferimenti del settore e aggiunto tutti i tasselli che mi servivano per elaborare il mio approccio allo Yoga Trauma Informed.
Con Self Tune Podcast, esploro da oltre un'anno tutte le tecniche e gli strumenti che possono sostenere le persone nel Benessere dopo il Trauma.
Sono qui per condividere questo approccio compassionevole e offrire a quante più persone possibile tutti i miei strumenti per una crescita post traumatica che sia veramente sostenibile e duratura.
Sintonizzati su di te, un respiro alla volta 💚